News

Scopri le ultime notizie

Sospensione del pagamento delle rate dei mutui per i Comuni ed i privati..

Sospensione del pagamento rate dei mutui

Sospensione del pagamento delle rate dei mutui per i Comuni ed i privati residenti nei centri colpiti dal terremoto

Una notizia attesa quella che il senatore Mauro Coltorti, presidente della commissione Lavori Pubblici Infrastrutture e Trasporti, ed il senatore Giorgio Fede hanno comunicato in una nota ufficiale.

«In legge di bilancio è stata riservata particolare attenzione al capitolo sisma. Lo dimostrano tutte le norme approvate in favore degli edifici lesionati durante i sismi che hanno colpito queste aree dopo il 2009. In questa sede segnalo la proroga della sospensione dei pagamenti delle rale dei mutui per i comuni e per i privati residenti nel cratere sismico 2016 2017, al 31 dicembre 2022 ha spiegato il senatore Coltorti -. Si tratta di un provvedimento atteso per cui mi era giunta personalmente richiesta da molti sindaci dei comuni colpiti dal sisma, Il senatore Mauro Coltorti sono quindi particolarmente lieto di dare la buona notizia».

La misura è riservata agli interventi realizzati nei comuni ubicati nelle zone colpite dagli eventi sismici e rappresenta un’ottima notizia che può garantire a Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo un orizzonte temporale di più ampio respiro accelerando in maniera decisiva la ricostruzione.

Inoltre nella legge di bilancio è stata riservata particolare attenzione agli edifici lesionati durante i sismi che hanno colpito queste aree dopo il 2009.

Vuoi vendere casa? Affidati a CasePerLa soluzione immobiliare per le tue esigenze!
Caseper s.r.l. è specializzata nella compravendita e valutazione di immobili residenziali e non, industriali e commerciali.
E’ in grado di offrire una vasta gamma di servizi, che vanno dall’analisi delle esigenze del cliente al monitoraggio del mercato, alla gestione delle trattative e all’assistenza contrattuale.
Caseper s.r.l. si rivolge ad una clientela diversificata, attraverso più canali che rispecchiano la segmentazione del mercato.