Agevolazioni governativi volti ad aiutare i neo acquirenti di casa in Gran Bretagna
In Gran Bretagna diversi sono gli aiuti governativi volti ad agevolare i neo acquirenti a comprare una casa.
Questi includono aiuto per acquistare, diritto di acquistare e proprietà condivisa.
Il Regime di prestito azionario è disponibile per gli acquirenti per la prima volta e i proprietari di case esistenti che vogliono acquistare una casa di “nuova costruzione”.
Il prezzo di acquisto non deve essere superiore a 600.000 dollari.
Se vivi a Londra, puoi prendere in prestito fino al 40% del prezzo di acquisto.
Il regime di aiuto all’acquisto di prestiti azionari sarà prorogato fino al 2023.
Tuttavia, questa estensione sarà limitata agli acquirenti per la prima volta che acquistano case di nuova costruzione.
A partire dal 2021, ci saranno anche nuovi massimali regionali che potrebbero ridurre il valore massimo della casa che può essere acquistato attraverso il regime di prestito azionario.
Come funziona?
Con un aiuto per l’acquisto: prestito di equità il governo ti presta fino al 20% del costo della tua casa di nuova costruzione, quindi avrai solo bisogno di un deposito in contanti del 5% e un mutuo del 75% per compensare il resto.
Non ti verranno addebitate commissioni sul prestito del 20% per i primi cinque anni di possesso della tua casa.
Esempio: per una casa con un prezzo di £ 200.000
Se la casa nell’esempio sopra venduto per £ 210.000, otterresti £ 168.000 (80%, dal tuo mutuo e dal deposito in contanti) e rimborseresti £ 42.000 sul prestito (20%).
Dovresti pagare il mutuo con la tua parte di denaro.
Se vivi a Londra, puoi prendere in prestito fino al 40% del prezzo di acquisto, rispetto al 20% in Inghilterra e Galles e 15% in Scozia.
Il prestito è senza interessi per i primi cinque anni e, ancora una volta, il regime è disponibile solo per le case di nuova costruzione.
Rimborso del prestito azionario
Il governo riprenderà la sua quota del 20% della vostra casa, sia che si tratti di un profitto o di una perdita, sia quando si vende o alla fine del periodo di mutuo 25 anni se si decide di rimanere.
È possibile scegliere di rimborsare il prestito prima di questo, ma solo in incrementi minimi del 10% del valore di mercato corrente della proprietà.
Articolo correlato :