Facebook sta annunciando la sua criptovaluta a fine mese

, , ,
Facebook sta annunciando la sua criptovaluta a fine mese

Il gigante dei social media Facebook potrebbe essere sul punto di abbandonare la segretezza che circonda la sua criptovaluta, GlobalCoin, ciò dovrebbe avvenire il 18 giugno 2019.

La criptovaluta GlobalCoin, moneta digitale, è apparentemente finalizzata a consentire agli utenti di effettuare transazioni tramite la piattaforma di social media, e, addirittura, l’opzione per i dipendenti del progetto di essere pagati con la moneta digitale.

Facebook potrebbe inoltre configurare portali fisici per l’acquisto della criptovaluta dove gli utenti potranno
convertire la valuta convenzionale in quella digitale.

Facebook ha già avviato discussioni con la Commodity and Futures Trading Commission (CFTC) sull’iniziativa di criptovaluta per il colosso dei social media.

Un lancio per il 2020 è quasi certo e maggiori informazioni dovrebbero emergere nei giorni precedenti alla presentazione al pubblico del whitepaper del 18 giugno.

Al momento al mondo ci sono 7,53 miliardi di persone. Quindi Facebook potrebbe monetizzare il 31,5% del pianeta se il progetto va secondo i piani, consentire a molte persone di avere un bancomat, con probabili miliardi di dollari di entrate in un ecosistema di chat centralizzato crittografato.

Facebook come una banca di valuta digitale e la moneta si potrà usare su Instagram, Whatsapp e Messenger

Il lancio sarà graduale proprio come qualsiasi altro prodotto o nuova funzione testata da Facebook. ll padre della nuova valuta virtuale, Mark Zuckerberg, sta preparando un lancio formale dal 2020 della criptovaluta.