Evergrande crolla e si teme una Lehman Brothers cinese

, , , , , ,
Evergrande crolla e le piazze finanziarie mondiali temono una Lehman Brothers

Evergrande crolla e le piazze finanziarie mondiali temono una Lehman Brothers cinese in grado di affondare il sistema finanziario globale. Il colosso immobiliare cinese affonda ad Hong Kong (-18,1%) e cede l’87% del suo valore.

Il castello di carte immobiliare cinese potrebbe essere abbattuto da Evergrande, la società più indebitata al mondo.

Un tempo era un tesoro del settore immobiliare cinese in forte espansione, espandendosi in squadre di calcio, latte artificiale e auto elettriche.

Uno dei più grandi costruttori immobiliari della nazione, la società afferma di possedere più di “1.300 progetti in più di 280 città in Cina, e fino a quest’anno, la proprietà cinese era in piena espansione.

La domanda di immobili nelle megalopoli di Pechino, Shanghai, Shenzhen e Guangzhou ha portato i prezzi a essere tra i più cari al mondo.

Evergrande ha preso un prestito dopo l’altro per soddisfare la domanda.

Ma poi è arrivata la caduta dei prezzi degli immobili nelle città più piccole e una serie di misure governative volte a reprimere l’eccessivo indebitamento nel settore immobiliare.

Di un totale di 44 persone, che erano allora dirigenti senior, sei dirigenti di Evergrande hanno riscattato in anticipo 12 prodotti di investimento di Evergrande Wealth  dei 58 che detenevano.

La rivelazione arriva quando la seconda società immobiliare del paese per vendite sta annegando in oltre 305 miliardi di dollari (260 miliardi di euro) di debiti dopo che la liquidità delle prevendite immobiliari si è prosciugata.

La società ha affermato che stava prendendo sul serio il rimborso anticipato. Ha affermato che i fondi prelevati “devono essere restituiti entro un limite di tempo”, aggiungendo che “saranno imposte severe sanzioni”.

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News