New York città più famosa al mondo ma anche più costosa in cui vivere

, , , , ,
gli attici più costosi in vendita a New York

New York è una delle città più famose al mondo e non sorprende che sia anche una delle città più costose in cui vivere. Mentre molti devono accontentarsi di monolocali con spazio appena sufficiente, pochi altri hanno abbastanza soldi per concedersi il lusso di attici con servizi di lusso dove possono godere della vista spettacolare della Grande Mela.

Nel corso degli anni, i prezzi della maggior parte di questi attici sono saliti alle stelle e sono diventati un simbolo di ricchezza. Manhattan ha in particolare alcuni degli attici più lussuosi di New York City. In effetti, un’intera area chiamata “Billionaires’ Row” è nota per avere alcuni degli attici più costosi che tu abbia mai trovato in qualsiasi parte del mondo.

Quanto costano alcuni di questi attici?

Alcuni degli attici a New York City più costosi disponibili per la vendita.

555 West End Avenue, $ 42 milioni

Questo è l’attico più economico disponibile per la vendita sulla nostra lista, ma ciò non lo rende meno impressionante. Situato nell’Upper West Side di Manhattan, questo attico occupa il settimo e l’ottavo piano di un gioiello architettonico restaurato in stile Beaux-Arts progettato da William A. Boring all’inizio del XX secolo.

Nel 2014, Cary Tamarkin di Tamarkin Co. ha acquistato questo edificio e lo ha trasformato in un lussuoso edificio residenziale.

Le sei camere da letto di questo attico si trovano al settimo piano con un totale di 5.719 piedi quadrati (531.31 Metri quadrati) di spazio interno.

Ogni stanza è ben inondata di luce solare in ogni direzione, ma la più grande e lussuosa è la camera da letto principale ad angolo con due enormi cabine armadio.

Il bagno della master suite presenta finiture di lusso come lastre di marmo Calacatta Gold e numerosi accessori all’avanguardia.

Anche la cucina principale si trova al settimo piano ed è dotata di mobili in massello di rovere bianco, ripiani in marmo e alzatine.

La cucina ha un frigorifero sotto zero integrato, un congelatore con fabbricatore di ghiaccio, un cassetto per microonde Wolf, un cassetto scaldavivande e un riempipentola tra molti altri elementi.

L’ottavo piano, accessibile tramite scala interna o ascensore, è riservato ad una vista libera sulla città sottostante.

Avvolta intorno a questo piano c’è la terrazza sul tetto di 1.520 piedi quadrati (141.21 Metri quadrati) accessibile tramite il soggiorno, la sala da pranzo e la biblioteca.

I due piani vantano un impressionante spazio interno di 8.400 piedi quadrati (780.39 mq) e 3.145 piedi quadrati (292.18 Metri quadrati) di spazio esterno.

Un Sutton Place South, $ 45 milioni

Seduto in cima a One Sutton Place South è l’iconico attico di proprietà di un ex gestore di hedge fund, Richard Perry. La casa è stata progettata dal famoso architetto Rosario Candela e completata nel 1927.

Nel corso degli anni, questo attico è stato la dimora di molti personaggi famosi come il compianto filantropo Janet Anneberg Hooker e la socialite C. Z. Guest.

Ha 5.000 piedi quadrati (464.52 Metri quadrati) di spazio interno, cinque camere da letto, sei bagni e mezzo e 6000 piedi quadrati (557.42 Metri quadrati) di terrazza che lo avvolgono interamente. La terrazza è accessibile da ogni stanza principale della casa.

L’interno vanta un soffitto a doppia altezza, uno spazio voluminoso e ampie finestre per consentire l’abbondante luce solare e offrire una vista impareggiabile sull’East River e sul Queensboro Bridge in ogni momento.

La planimetria della casa è accuratamente suddivisa in due ali. L’ala nord è riservata alla vita quotidiana, mentre l’ala sud è per l’intrattenimento formale.

L’attico è accessibile tramite un ascensore privato che si apre su un bagno di servizio trasformato in un’opera d’arte dall’artista Leo Villareal.

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News