The Economist Italia Paese migliorato di più nel 2021
L’Italia è il Paese che è migliorato di più nel 2021 secondo The Economist.
L’Italia è stata incoronata ‘Paese dell’anno‘ da The Economist, riconoscimento annuale assegnato dal quotidiano internazionale.
Il premio viene assegnato “non al più grande, al più ricco o al più felice, ma a quello che secondo noi è migliorato di più nel 2021“, afferma The Economist.
Questo riconoscimento globale è stato assegnato all’Italia “non per l’abilità dei suoi calciatori, che hanno vinto il grande trofeo d’Europa, né per le sue pop star, che hanno vinto l’Eurovision Song Contest, ma per la sua politica“.
Al centro di questo onore c’è il premier Mario Draghi, descritto da The Economist come “un primo ministro competente e rispettato a livello internazionale“.
Anche il tasso di vaccinazione contro il covid in Italia è indicato come “tra i più alti d’Europa” mentre la sua economia “si sta riprendendo più rapidamente di quella della Francia di Germania“.
Tuttavia, l’Economist ha affermato che c’è “il pericolo che questa insolita esplosione di buon governo possa essere invertita” se Draghi diventa presidente e viene sostituito da “un primo ministro meno competente“.
Il riconoscimento della pubblicazione si conclude con: “È difficile negare che l’Italia di oggi sia un posto migliore di quanto non fosse nel dicembre 2020. Auguroni!”