La casa più costosa venduta a New York per 238 milioni di dollari

,
La casa più costosa venduta a New York per 238 milioni di dollari

Il miliardario Ken Griffin ha acquistato un attico a New York per 238 milioni di dollari, la casa americana più costosa mai venduta.

Kenneth Cordele Griffin (nato il 15 ottobre 1968) è un investitore americano, gestore di hedge fund e filantropo.
È il fondatore e amministratore delegato della società di investimenti globale Citadel, fondata nel 1990.

Griffin con un patrimonio netto stimato in 9,9 miliardi di dollari USA, lo pone al 52 ° posto tra le persone più ricche d’America.

Il miliardario degli hedge fund Ken Griffin ha chiuso un accordo per acquistare la casa più costosa mai venduta negli Stati Uniti, pagando circa $ 238 milioni per un attico di New York affacciato su Central Park.

L’acquisto di New York,copre diversi piani della nuova torre condominiale di 79 piani nota come 220 Central Park South.

L’appartamento copre quattro piani interi ed è di circa 24.000 metri quadrati con vista mozzafiato su Central Park,
secondo gli esperti immobiliari.

Griffin ha acquistato lo superficie al grezzo, il che significa che anche dopo aver pagato $ 238 milioni, Griffin probabilmente spenderà altri milioni per progettare, costruire e arredare la casa.

Il miliardario, possiede moltissime proprietà a New York e Chicago, e ha investito anche a Londra, nello specifico l’acquisto riguardava una casa per 95 milioni di sterline situata nel quartiere di St. James. Si tratta di una dimora giorgiana del 1820.

Si è trattato del primo acquisto fuori dagli USA di Griffin, che negli ultimi anni ha accumulato un portafoglio di case di fascia alta già composto da numerose proprietà negli Stati Uniti, tra cui quattro condomini di lusso a Chicago, dove ha sede Citadel; sei proprietà nell’area di Palm Beach in Florida; un condominio da 60 milioni di dollari (53 milioni di euro) a Miami e due case alle Hawaii, per un patrimonio di oltre 750 milioni di dollari