Germania, Monaco di Baviera decine di migliaia in strada contro AfD

,

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Monaco di Baviera, in Germania, il 21 gennaio 2024, per manifestare contro l’AfD, il partito di estrema destra tedesco.

La manifestazione, organizzata da diverse associazioni e partiti politici, ha raccolto oltre 40 mila persone, secondo le stime della polizia. I manifestanti hanno marciato per le vie del centro della città, portando cartelli e striscioni con slogan contro l’AfD e contro l’estrema destra.

“Non vogliamo l’AfD in Parlamento”, ha detto una manifestante. “Vogliamo un paese in cui tutti siano uguali, indipendentemente dalla loro origine, dal loro credo o dal loro colore della pelle.”

L’AfD è un partito di estrema destra che è cresciuto rapidamente negli ultimi anni in Germania. Alle elezioni federali del 2021, il partito ha ottenuto il 10,3% dei voti, diventando il terzo partito più votato in Germania.

La crescita dell’AfD ha preoccupato molti tedeschi, che temono che il partito possa diffondere l’odio e la discriminazione nel paese.

La manifestazione di Monaco di Baviera è una delle tante manifestazioni che si sono tenute in Germania negli ultimi mesi per protestare contro l’AfD.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *