Giardino di Kenroku-en a Kanazawa il più bello del Giappone
Il giardino più bello del Giappone è stato votato come tale per oltre 20 anni è il Giardino di Kenroku-en a Kanazawa, nella prefettura di Ishikawa.
Risale al XVII secolo per opera del clan Maeda, potenti signori feudali di Kaga, che continuarono ad apportarvi modifiche per circa due secoli.
È un luogo di pace e tranquillità, composto da una varietà di paesaggi, laghetti, cascate, colline, ponti e sentieri, dove i visitatori possono rilassarsi e ammirare la bellezza della natura
In ogni stagione dell’anno il Giardino Kenrokuen offre uno spettacolo diverso e sempre affascinante.
Nel giardino c’è anche un memoriale alla guerra, il Meiji Memorial, eretto nel 1880 per commemorare 400 soldati della Prefettura di Ishikawa, morti durante la ribellione Satsuma del 1877 nel Kyushu, che seguì la Restaurazione Meiji.
La grande statua di bronzo rappresenta il principe Yamato Takero che secondo il mito aiutò a sopprimere la guerra civile in Kyushu.
Il giardino è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. È un’attrazione turistica popolare e attira visitatori da tutto il mondo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!