Buon Natale e felice anno nuovo sostenendo i progetti di Save the Children
Buon Natale e felice anno, sostieni i progetti di Save the Children per garantire un futuro luminoso a tanti bambini in Italia e in tutto il mondo.
Save the Children “Siamo fortemente impegnati in Italia e nel mondo per salvare le bambine e i bambini e garantire la loro crescita. Coraggiosi nelle nostre ambizioni e forti nel prendercene cura, facciamo tutto il necessario per il loro sviluppo.
Siccità, malnutrizione, non sono solo parole: in Somalia i bambini e le bambine sono colpiti dalla siccità peggiore degli ultimi 40 anni.
La mancanza di piogge sta peggiorando le condizioni di vita di intere comunità, intaccando la loro sicurezza alimentare ed economica, costringendo più di mezzo milione di persone ad abbandonare le proprie case, in cerca di cibo e acqua per sopravvivere.
Come conseguenza, negli ultimi 4 mesi, si è visto aumentare il numero dei nuovi arrivi nei campi di Hargeisa, dalle regioni colpite maggiormente dalla siccità”.
Emergenza Fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per aiutare a prevenire che centinaia di migliaia di bambini e di bambine muoiano di fame.
Stiamo assistendo a una crisi alimentare gravissima che sta colpendo e devastando giovani vite in tutto il mondo.
E la fame porta con sé conseguenze devastanti come la malnutrizione che rimane oggi una delle cause principali di mortalità infantile: sono 13,6 milioni i bambini sotto i 5 anni che rischiano di morire di fame.
L’unico modo per arginare tutto questo è intervenire in maniera strutturale e immediata.