News

Scopri le ultime notizie

Bill Gates il più grande proprietario privato di terreni agricoli negli Stati Uniti

Bill Gates il più grande proprietario terriero degli Stati Uniti

Bill Gates ha fatto notizia per essere diventato il più grande proprietario privato di terreni agricoli negli Stati Uniti, ma non è l’unico.

Alcuni dei proprietari terrieri più ricchi, tra cui Jeff Bezos, John Malone e Thomas Peterffy, stanno acquistando foreste, ranch e terreni agricoli negli Stati Uniti.

Gli investimenti in terreni agricoli stanno crescendo in tutto il paese mentre le persone, compresi gli ultra-ricchi come Bill Gates, cercano nuovi modi per far crescere i loro soldi.

Nel 2020, Gates ha fatto notizia per essere diventato il più grande proprietario privato di terreni agricoli negli Stati Uniti.

Aveva accumulato più di 269.000 acri di terreni agricoli in 18 stati in meno di un decennio. I suoi terreni coltivano cipolle, carote e persino le patate che vengono utilizzate per fare le patatine fritte di McDonald’s.

“È una risorsa con un valore crescente”, ha affermato John Piotti, CEO di American Farmland Trust. “Ha un grande valore intrinseco e oltre a questo, è una risorsa limitata.”

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti stima che il 30% di tutti i terreni agricoli sia di proprietà di proprietari terrieri che non coltivano da soli.

Gli acquirenti spesso acquistano terreni da agricoltori che li possiedono da decenni; molti dei quali possono essere ricchi di risorse ma forse poveri di liquidità.

“Le realtà economiche per loro sono tipiche del fatto che hanno passato la loro vita a coltivare”, ha affermato Holly Rippon-Butler, direttrice della campagna fondiaria presso la National Young Farmers Coalition.

“La loro pensione, la loro equità è tutta nella terra e vincolata alla vendita della terra”.

Anche i proprietari terrieri privati ​​stanno realizzando un profitto utilizzando la terra in numerosi modi.

Circa il 39% dei 911 milioni di acri di terreni agricoli negli Stati Uniti viene affittato agli agricoltori e l’80% di quei terreni agricoli in affitto è di proprietà di proprietari terrieri che non coltivano da soli.  Dati del Dipartimento dell’Agricoltura

“I giovani agricoltori sono altrettanto felici di affittare la terra perché che tu sia giovane o vecchio, è un business, giusto?” ha affermato Thomas Petterfy, presidente di Interactive Brokers e proprietario di 581.000 acri.

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News