Più di 30 democratici chiedono sospensione armi a Israele

,

Più di 30 membri democratici della Camera chiedono la sospensione delle armi a Israele

1 giorno fa – Più di 30 membri democratici della Camera dei Rappresentanti americana hanno inviato una lettera al Segretario di Stato Antony Blinken chiedendo la sospensione totale degli aiuti militari a Israele.

La lettera, guidata dalla rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez e dal rappresentante Ilhan Omar, critica l’escalation di violenza in Cisgiordania e le recenti demolizioni di case palestinesi da parte di Israele.

Nella lettera si legge:

    “Condanniamo l’uccisione di civili innocenti da parte di tutte le parti e chiediamo un’immediata de-escalation della violenza. Ci preoccupa profondamente l’uso continuo da parte di Israele di armi americane per commettere violazioni dei diritti umani contro i palestinesi.”

I firmatari della lettera chiedono all’amministrazione Biden di:

    Sospendere tutti gli aiuti militari a Israele fino a quando non saranno rispettati i diritti umani dei palestinesi.

    Condurre un’indagine indipendente sulle recenti uccisioni di civili palestinesi.

    Fare pressione su Israele per fermare le demolizioni di case palestinesi e l’espulsione di palestinesi dalle loro terre.

La richiesta di sospendere gli aiuti militari a Israele è una mossa significativa da parte dei membri del Congresso democratico. La lettera arriva in un momento di crescente tensione tra Stati Uniti e Israele sulla questione israelo-palestinese.

La Casa Bianca non ha ancora commentato la lettera.

Ecco alcuni altri punti salienti della lettera:

    I firmatari affermano che la violenza in Cisgiordania è “una conseguenza diretta dell’occupazione militare israeliana.”

    La lettera critica anche il piano di Israele di annettere parti della Cisgiordania.

    I firmatari chiedono all’amministrazione Biden di “adottare un approccio più equilibrato” al conflitto israelo-palestinese.

La lettera è stata accolta con favore da alcuni gruppi per i diritti umani, ma è stata criticata da altri. Il gruppo di pressione pro-Israele AIPAC ha definito la lettera “un attacco pericoloso e irresponsabile a Israele.”

La richiesta di sospendere gli aiuti militari a Israele è un segno della crescente frustrazione all’interno del Partito Democratico per la politica israeliana nei confronti dei palestinesi. È probabile che la questione continui a essere un punto di contesa tra Stati Uniti e Israele.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *