Bruxelles, Prandini: “Dare giusto riconoscimento ad agricoltori”

26 febbraio 2024 Bruxelles, il presidente Prandini: “Dare giusto riconoscimento ad agricoltori”

Il 26 febbraio 2024, il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, ha partecipato a una manifestazione a Bruxelles per chiedere un giusto riconoscimento per gli agricoltori.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di migliaia di agricoltori da tutta Europa, è stata organizzata in risposta alle proposte della Commissione Europea sulla nuova Politica Agricola Comune (PAC).

Prandini ha criticato le proposte della Commissione, affermando che non fanno abbastanza per sostenere gli agricoltori e che rischiano di danneggiare il settore agricolo europeo.

 In particolare, Prandini ha chiesto:

    Prezzi più equi per i prodotti agricoli

    Maggiore sostegno per i giovani agricoltori

    Sburocratizzazione

    Più attenzione alla sostenibilità ambientale

Prandini ha affermato che gli agricoltori svolgono un ruolo fondamentale per la società, fornendo cibo sano e sicuro e preservando l’ambiente. Ha quindi chiesto all’Unione Europea di dare il giusto riconoscimento al loro lavoro e di mettere in atto politiche che li sostengano.

La manifestazione di Bruxelles è stata un importante momento di mobilitazione per il settore agricolo europeo. È auspicabile che le richieste degli agricoltori vengano ascoltate e che la nuova PAC sia in grado di tutelare il loro futuro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *