SICUREZZA: LE VIDEOCAMERE DEI NEGOZI ENTRANO IN RETE
Il Ministero dell’Interno, d’intesa con la Questura e la Prefettura e con la collaborazione della Confcommercio, ha avviato nella città di Napoli il progetto ARGO, finalizzato alla geolocalizzazione ed alla messa in rete di tutte le videocamere installate al di fuori degli esercizi commerciali.
Il progetto prevede il censimento dei dispositivi di sorveglianza presenti, grazie all’attivazione di una piattaforma telematica sul sito della Prefettura.
La realizzazione del progetto consentirà un significativo incremento della sicurezza nelle strade interessate, con benefici per gli esercizi commerciali che vi operano, ed in particolare per quelli che dispongono di telecamere puntate verso l’esterno del negozio.
Pertanto, è di grande importanza che le imprese dotate di telecamere esterne si registrino sulla piattaforma, nel loro stesso interesse ad incrementare la propria sicurezza.
A tale scopo, contattare l’indirizzo mail: servizi.confcampania@gmail.com oppure chiamare allo 081.7979111 per essere inseriti sulla piattaforma e ricevere tutta l’assistenza necessaria.