Prezzi delle case sono aumentati in 31 dei 42 mercati immobiliari del mondo

,
Prezzi delle case sono aumentati in 31 dei 42 mercati immobiliari del mondo

I prezzi delle case sono aumentati in 31 dei 42 mercati immobiliari del mondo che hanno finora pubblicato statistiche sulle abitazioni.

I prezzi delle case sono scesi in 10 paesi.

Le cifre nominali più ottimistiche, più familiari al pubblico, hanno mostrato aumenti dei prezzi delle case in 35 paesi e diminuzioni in 7 paesi.

Poco più della metà dei mercati delle abitazioni intervistati ha mostrato un rallentamento nel corso dell’anno fino al primo trimestre 2018 rispetto all’anno precedente, suggerendo che il boom potrebbe essere moderato.

Macao, Hong Kong e gran parte dell’Europa continuano a registrare forti aumenti dei prezzi. Ci sono stati anche notevoli inversioni di tendenza in Egitto, Macedonia e Thailandia. Ma il Canada, la Cina, la Nuova Zelanda, la Russia e la maggior parte del Medio Oriente hanno subito cali dei prezzi delle case o una brusca decelerazione degli aumenti dei prezzi delle case.

I mercati immobiliari più forti del nostro sondaggio globale sui prezzi delle abitazioni nel corso dell’anno fino al primo trimestre del 2018 hanno incluso:
Macao (+ 20,58%), Porto Rico (+ 12,55%), Irlanda (+ 12,51%), Hong Kong (+ 11,79%) ed Egitto (+ 11,45%).

I maggiori ribassi dei prezzi delle case sono stati registrati in Qatar (-9,66%), Kiev, Ucraina (-7,55%), Dubai, Emirati Arabi Uniti (-6,44%), Nuova Zelanda (-3,37%) e Norvegia (-3,01%).

Aumenti annuali da minimi a minimi annui per l’anno sono stati registrati in Svezia (2,97%), Slovacchia (2,41%), Spagna (2,37%), Vienna, Austria (1,68%), Finlandia(0,29%), e Lituania (0,1%). Solo Repubblica Slovacca, Spagna e Austria hanno registrato una crescita trimestrale nell’ultimo trimestre.

D’altro canto, solo la Spagna,l’Austria e la Finlandia hanno registrato un rendimento migliore nel primo trimestre del 2018 rispetto all’anno precedente.

I prezzi delle abitazioni del Regno Unito sono rimasti invariati durante l’anno fino al primo trimestre del 2018.

Londra è stata la regione con le peggiori performance,con i prezzi delle case in calo del 3,4% nel primo trimestre del 2018. Alcuni distretti londinesi di fascia alta hanno registrato un calo significativo dei prezzi.