Case sfitte in Cina, secondo uno studio oltre 90 milioni di appartamenti

, , , , , ,
case sfitte in Cina

Case sfitte in Cina, secondo uno studio oltre 90 milioni di appartamenti

Ci sono molte case sfitte in Cina. Secondo uno studio del Rhodium Group, ci sono oltre 90 milioni di appartamenti sfitti in Cina, l’equivalente di 3 miliardi di persone.

Città fantasma in Cina

Ci sono diverse ragioni per cui ci sono così tante case sfitte in Cina. Una ragione è che il mercato immobiliare cinese è stato dominato dalla speculazione. Gli investitori hanno acquistato appartamenti per rivenderli a un prezzo più alto, ma la domanda non è stata sufficiente per sostenere i prezzi.

Un’altra ragione è che il governo cinese ha incoraggiato la costruzione di nuove case per stimolare la crescita economica. Tuttavia, la crescita economica ha rallentato negli ultimi anni e la domanda di case è diminuita.

Le case sfitte in Cina hanno un impatto negativo sull’economia del paese. Le case invendute sono un peso per le banche, che hanno concesso prestiti per la loro costruzione. Le case sfitto sono anche un simbolo di instabilità economica.

Il governo cinese sta cercando di affrontare il problema delle case sfitte. Ha introdotto misure per ridurre la speculazione e aumentare la domanda di case. Tuttavia, è probabile che ci siano ancora molte case sfitte in Cina per molti anni a venire.