Londra- privati le loro case massimo 90 giorni in affitto all’anno su Airbnb

Londra privati le loro case massimo 90 giorni in affitto all'anno sul Airbnb

La società Airbnb*, si confronta con la città di Londra che ha posto un limite al numero di giorni che un appartamento può essere affittato su Airbnb.

I privati a Londra, le loro case possono in futuro essere affittate  solo per un massimo di 90 giorni all’anno sulla piattaforma di mediazione Airbnb affitto.

La limitazione si applicherà la prossima primavera, ha detto la società.

Il superamento del tetto fissato è possibile solo se i fornitori di immobili presentano una esplicita approvazione delle autorità locali.

Allo stesso tempo, Airbnb vuole rimuovere dal portale l’offerta “sgradita” di fornitori commerciali di alloggi a Londra.

L’azienda si confronta con le autorità per ridurre la situazione degli alloggi nella capitale britannica.

Il consiglio comunale si è lamentato tra le altre cose che gli investitori professionali lì comprano appartamenti,
destinati a soddisfare i turisti a discapito degli alloggi da destinare per i residenti.

Airbnb ha sottolineato annunciando le nuove linee guida, la “stragrande maggioranza” dell’agenzia di Londra erano “gente comune che condividono la loro proprietà al fine di vivere in una delle città più costose al mondo possono”.

I fornitori tipici affittano il proprio appartamento 50 notti all’anno, e quindi guadagnano 3500 sterline (4140 euro).

Nel complesso, la “comunità Airbnb” l’anno scorso ha contribuito circa 1,3 miliardi di sterline per l’economia di Londra. Airbnb si trova di fronte, soprattutto nelle grandi città con l’aumento della pressione normativa.

Non si tratta solo di Londra ma anche di Berlino che è aggiunta a nuove restrizioni su Airbnb quest’anno.
Inoltre, anche la città di Amsterdam ha annunciato che sta ponendo un limite al numero di giorni di un appartamento che può essere affittato su Airbnb, a non più di 60 giorni all’anno.

L’introduzione complicata di un divieto parziale di Airbnb a Berlino dimostra che l’introduzione di una legislazione contro appartamenti per le vacanze è tutt’altro che semplice.

Le misure arbitrarie dall’aspetto, tiepidi Airbnb ha adottato volontariamente ad Amsterdam e Londra mostrano comunque che lasciare l’industria di autoregolarsi non è la risposta.

 

Airbnb*: portale sul quale le persone possono pubblicare,appartamento,castello e villa, e mettere in contatto le persone tramite autentiche esperienze di viaggio, a qualsiasi prezzo,in più città e paesi, per trarre profitto in più dal proprio immobile mostrandolo a un pubblico di milioni di persone.