Idee bagno chic ma economiche per trasformare il tuo spazio

, , , ,
idee_bagno

Bagni con un budget limitato: idee bagno chic ma economiche per trasformare il tuo spazio

Progettare un bagno spendendo poco? Dalle idee per il bagno facili e veloci ai look più economici.

 

1. Inizia con un barattolo di vernice

bagno_fiori

Dal bellissimo beige neutro, alle tonalità scure e audaci del nero e del blu marino, dipingere le pareti è in cima alla nostra lista quando si tratta di aggiornare l’arredamento del bagno. E ci sono molte idee per il bagno economiche che rendono l’esecuzione facile ed elegante.

Non pensare solo a dipingere le tue pareti di una sola sfumatura. Invece, esplora diverse idee per la pittura del bagno che sperimentano il posizionamento, i tipi di vernice, le trame e le tecniche. Ad esempio, mentre la vernice a gesso può aggiungere un aspetto rustico al tuo bagno, uno stencil floreale può aggiungere graziosi dettagli country al tuo arredo bagno.

Per mantenere questo arredo bagno economico a basso costo e con una manutenzione minima, la migliore vernice per i bagni sarà resistente all’umidità e al vapore, lavabile ed è una formulazione che protegge l’emulsione dalla muffa, qualcosa che vediamo comunemente in aree umide come il bagno. Alcune varianti che fanno risparmiare tempo si asciugano rapidamente e non richiedono sottopelo. Infine, opta per una vernice a basso odore, ove possibile, e mantieni la stanza ventilata.

 

2. Riordina il tuo spazio come un esperto di interni

bagno_riordina_spazi

Una delle nostre idee per il bagno economiche più convenienti, questo suggerimento alla moda non richiede attrezzature speciali o spese designate. Riordina semplicemente il tuo bagno riponendo i prodotti meno usati o mettendo da parte cosmetici, lozioni, gel e unguenti che hanno superato la data di scadenza.

Quindi via e  metti in ordine! E se sei riluttante a sbarazzarti del tuo bottino, creare scaffalature per il bagno fai-da-te o una scala utilizzando legno di recupero è un’idea economica e parsimoniosa. I negozi specializzati forniranno anche divisori per cassetti e altri modi economici per organizzare in modo efficiente il tuo spazio.

 

3. Dipingi il soffitto del bagno tutt’altro che bianco

bagno_scuro

I soffitti dipinti sono una tendenza enorme al momento e sono davvero un ottimo modo per aggiungere interesse a uno spazio, specialmente uno spazio più piccolo come un bagno. Se sei un appassionato di bricolage e vuoi provare tu stesso, dai un’occhiata alla nostra guida per dipingere un soffitto.

Se ti senti coraggioso e vuoi copiare questo look gotico.

 

4. Aggiungi semplici accessori da bagno per una sensazione di freschezza

bagno_fresco

Un modo rapido, economico (e spesso pratico) per aggiornare il tuo bagno è con gli accessori. Stiamo parlando, distributori di sapone, portaspazzolini, carrelli, barattoli, tutte le cose divertenti. Cerca accessori per il bagno a buon mercato nei negozi specializzati.

 

5. Riempi il tuo bagno di piante da appartamento

bagno_piante

Bang sulla tendenza biofila, l’aggiunta di piante che purificano l’aria al tuo schema è un’idea da bagno economica che porterà l’aria aperta e disintossica il tuo spazio. Dall’aumento della produttività e dall’aumento del tuo umore, i benefici per la salute delle piante d’appartamento continuano a crescere e crescere.

Dagli appendiabiti fatti a mano in macramè ai vasi in ceramica, dagli scaffali per piante fai-da-te e alle pareti viventi, ci sono infiniti modi per modellare i tuoi bambini di piante.

Assicurati di scegliere piante da bagno ad alta umidità che prospereranno in questo spazio. Alcune varietà più resistenti hanno semplicemente bisogno di una nebbia regolare o di uno spruzzo d’acqua per mantenerle idratate, ma imposta gli allarmi per assicurarti che non muoiano per disidratazione.

Suggerimento: se il tuo bagno è senza finestre, ti consigliamo di optare per piante finte. Troverai in commercio un sacco di opzioni finte  (e vere) delle migliori piante da interno.

 

6. Illumina il tuo bagno con un’illuminazione economica

idee_bagno

Per quanto riguarda le idee economiche per il bagno, l’illuminazione è uno dei modi più brillanti per far sembrare costosa la tua suite. Dalle sofisticate luci da parete agli straordinari lampadari a soffitto, pendenti di tendenza e paralumi moderni, fai risplendere lo spazio con questi accessori e accessori.

Oltre a far luce sulle idee di illuminazione del bagno, assicurati di non trascurare anche le dimensioni delle lampadine e le temperature del colore della luce.

Mentre la luce fredda è generalmente considerata migliore per attività come l’applicazione del trucco, ti servirà una luce calda per creare un’atmosfera calma e tranquilla durante il bagno.

Ma, come sappiamo, acqua ed elettricità non vanno d’accordo. Quindi assicurati di mettere la sicurezza al primo posto.

 

7. Sostituisci la piastrellatura che richiede tempo per un rivestimento murale in fogli

bagno_bianco

Siamo sicuri che puoi essere d’accordo sul fatto che la piastrellatura fai-da-te  o con impresa di  ristrutturazione costano una piccola fortuna sono uno stress di cui NESSUNO ha assolutamente bisogno nella loro vita quando ristruttura  il proprio bagno.

 

8. Sostituisci i sanitari del tuo bagno

bagno rifatto

Se i tuoi accessori per il bagno – rubinetti, soffioni e simili – hanno un aspetto un po’ peggio per l’usura, forse è il momento di sostituirli. Non sono davvero qualcosa che noti fino a quando non li cambi e ti rendi conto che hai sopportato quella doccia schifosa per troppo tempo. Gli infissi neri sono di gran moda in questo momento e ci sono un sacco di opzioni convenienti là fuori (dai un’occhiata nei negozi specializzati). Oppure, per un look altrettanto trendy ma leggermente più caldo, prova rubinetti, soffioni e simili  in bronzo.

I media sono inondati di spazi ispiratori di bagni incredibili con un budget limitato.

 

Vuoi vendere casa? Affidati a CasePerLa soluzione immobiliare per le tue esigenze!

 

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News