Condomini – Intesa Sanpaolo e Anaci siglato accordo

, , , ,
Condomini – Intesa Sanpaolo e Anaci siglato accordo

11 luglio 2019 – Intesa Sanpaolo e Anaci hanno siglato un accordo per sostenere sia i condomini che gli amministratori associati Anaci.

Anaci è la più grande associazione a livello nazionale che raggruppa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai 50 ai 100 condomini ciascuno.

Anaci, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, è la sigla nella quale è racchiuso il patrimonio di storia ed esperienza di trent’anni di associazionismo degli amministratori immobiliari italiani.

Anaci svolge un’intensa attività di aggiornamento dei propri iscritti con corsi, seminari e convegni per diffondere cultura e professionalità in molteplici settori legati al mondo immobiliare e condominiale.

Intesa Sanpaolo sostiene, a sua volta, l’importanza della figura dell’amministratore professionista quale interlocutore tra banca e condominio.

Oggi, infatti, la figura dell’Amministratore è più complessa di un tempo, per cui la sua preparazione deve comprendere vari settori , dalla casa, al condominio, alla città che ci circonda, al risparmio energetico, con tutte le leggi e le nuove normative, che regolano il contesto in cui si colloca il condominio.

Intesa Sanpaolo e Anaci hanno previsto, tra i punti dell’accordo, agevolazioni per alcuni servizi finanziari dedicati ai condomini, per esempio il conto corrente, i servizi di incasso e pagamento e il finanziamento dedicato, le cui caratteristiche creditizie valorizzano la provata professionalità dell’amministratore.

Ulteriori agevolazioni sono previste per l’amministratore associato Anaci sia per l’operatività bancaria professionale sia per quella privata.

“L’accordo siglato è di importanza storica.Riteniamo infatti importante che solo gli amministratori in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge possano rappresentare legalmente tutti i condomini. Grazie all’accordo, sarà quindi più semplice favorire il risparmio energetico, l’utilizzo del Sisma Bonus, lo sviluppo delle Smart City, la connettività e qualsiasi altro intervento che modifichi e riqualifichi gli edifici.
Ora spetta ai cittadini il compito e il dovere, di scegliere amministratori professionisti con i necessari requisiti per gestire il proprio patrimonio immobiliare” ha dichiarato Francesco Burrelli, presidente nazionale di Anaci.