Una casa bioclimatica e tecnologica costruita a tempo di record

, , , , , ,
Una casa bioclimatica e tecnologica, costruita a tempo di record

Una casa bioclimatica e tecnologica, costruita a tempo di record con un processo 100% digitale.

Un design moderno e rilassante, con tecnologia 3.0 per automatizzare la casa da smartphone e raggiungere la massima efficienza energetica.

Cosa si potrebbe chiedere di più?

Una casa digitale rispettosa dell’ambiente. Progettata e costruita questa moderna casa ecologica in legno 3.0 è digitale al 100%: sia nel suo processo di progettazione e produzione, sia nel controllo del suo utilizzo.

La digitalizzazione ha permesso di progettare una casa bioclimatica, ottimizzata e intelligente, e di inviare il progetto direttamente alle macchine da taglio digitali senza passaggi imtermedi. Il risultato, una casa efficiente e sostenibile in tutti i sensi: sostenibilità economica risparmiando tempo ed errori (8 settimane per la prefabbricazione + 1,5 settimane per il montaggio) e ottimizzazione dei processi; sostenibilità ambientale attraverso l’uso intensivo di materiali rinnovabili locali e una casa in legno ad alta efficienza energetica.

Tutte le apparecchiature sono interconnesse via internet….anche gli interruttori della luce. La domotica consente non solo di eseguire ordini per aumentare il comfort, ma può anche agire in autonomia per ottenere una maggiore efficienza energetica.

Il sistema HVAC si adatta alle previsioni del tempo, l’impianto di irrigazione funziona in base all’umidità del suolo e alle previsioni di pioggia e la ventilazione meccanica si attiva quando la concentrazione di C02 è elevata. Le luci possono essere sincronizzate con l’orario su uno smartphone o programmate per svegliarci o salutarci quando torniamo a casa tramite GPS o rilevatori. Gli interruttori sono autonomi, senza cablaggio, e funzionano via radio, possiamo spostarli e programmarli a nostro piacimento: non servono elettricisti o cavi.

Costituita da due moduli in legno prefabbricati in una falegnameria e assemblati in loco, che insieme hanno una superficie di 96 mq. La casa è composta da un ampio e generoso porticato con grande tenda da sole automatizzata,un soggiorno-pranzo-cucina che si collega al portico attraverso una grande vetrata a scomparsa. Il secondo modulo contiene una camera matrimoniale, un bagno e uno studio flessibile che può trasformarsi in una camera matrimoniale.

I moduli sono costruiti con pannelli strutturali pieni di legno lamellare di spessore 81 mm. Pannelli in fibra di legno di spessore 16 cm isolano termicamente l’intero involucro. Le facciate sono rivestite in legno di larice montato su camera ventilata. Il vetro è ad alte prestazioni. E all’interno si combinano travi in ​​legno, parquet e pareti bianche.

Insomma, una casa ecologica in legno 3.0 realizzata con tecnologia digitale a tempo di record.

Senza dimenticare il comfort o il design.

Dimostra la sua efficienza attraverso i dati:

  • un consumo energetico in classe A condizionamento di soli 15,05 kwh/m2 (che rappresenta un risparmio del 90% nei consumi rispetto ad un’abitazione tradizionale);
  • un’impronta di CO2 negativa di 56,95 kgCO2/m2, equivalente a un risparmio sufficiente CO2 durante la costruzione per fare 4,5 volte il giro della terra in auto;
  • tutti i consumi e la produzione di energia, il consumo di acqua, la temperatura, l’umidità e altri dati accessibili tramite smartphone in tempo reale.

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News