Twitter ha violato il contratto non pagando milioni di bonus ai suoi dipendenti

,

Un giudice federale degli Stati Uniti, Vince Chhabria, ha stabilito il 23 dicembre 2023 che Twitter ha violato il contratto non pagando milioni di dollari in bonus promessi ai suoi dipendenti.

La causa è stata intentata da Mark Schobinger, un ex dipendente di Twitter che ha affermato che la società gli aveva promesso un bonus di $2,2 milioni se avesse raggiunto determinati obiettivi. Schobinger ha raggiunto gli obiettivi, ma Twitter ha rifiutato di pagargli il bonus.

Il giudice Chhabria ha stabilito che l’accordo verbale tra Twitter e Schobinger era un contratto vincolante ai sensi della legge della California. Il giudice ha anche stabilito che Twitter ha violato il contratto rifiutando di pagare il bonus a Schobinger.

La sentenza del giudice Chhabria è una vittoria per Schobinger e potrebbe avere implicazioni per altri dipendenti di Twitter che hanno ricevuto bonus non pagati.

La sentenza potrebbe anche essere un problema per Elon Musk, che ha acquisito Twitter lo scorso ottobre. Musk ha affermato che intende migliorare la situazione dei dipendenti di Twitter, ma la sentenza del giudice Chhabria potrebbe rendere più difficile per lui farlo.

 

Ecco alcuni dettagli sulla sentenza:

  •    La causa è stata intentata da Mark Schobinger, un ex dipendente di Twitter che ha affermato che la società gli aveva promesso un bonus di $2,2 milioni se avesse raggiunto determinati obiettivi.
  •     Schobinger ha raggiunto gli obiettivi, ma Twitter ha rifiutato di pagargli il bonus.
  •     Il giudice Chhabria ha stabilito che l’accordo verbale tra Twitter e Schobinger era un contratto vincolante ai sensi della legge della California.
  •     Il giudice ha anche stabilito che Twitter ha violato il contratto rifiutando di pagare il bonus a Schobinger.

La sentenza del giudice Chhabria è una vittoria per Schobinger e potrebbe avere implicazioni per altri dipendenti di Twitter che hanno ricevuto bonus non pagati.