L’impero immobiliare Evergrande è a poche settimane dal crollo

, , , ,
L'impero immobiliare Evergrande, guidato da Hui Ka Yan, è a poche settimane dal crollo da 199 miliardi di dollari.

L’impero immobiliare Evergrande, guidato da Hui Ka Yan, è a poche settimane dal crollo da 199 miliardi di dollari. Evergrande è il secondo del settore  immobiliare più grande della Cina e ha oltre 300 progetti in costruzione in tutto il paese. Tuttavia, l’azienda è in difficoltà finanziarie da mesi e ha mancato diversi pagamenti di obbligazioni.

Una crisi che ha coinvolto altre importanti realtà del settore immobiliare, tra cui Shimao, Guangzhou R&F Properties Co.

Il crollo di Evergrande potrebbe avere un impatto significativo sull’economia cinese. L’azienda impiega oltre 200.000 persone e fornisce lavoro a milioni di altri lavoratori indirettamente. Il crollo di Evergrande potrebbe portare a un aumento della disoccupazione e a un calo della domanda di beni e servizi.

Il governo cinese sta cercando di evitare il crollo di Evergrande, ma non è chiaro se sarà in grado di farlo. Il governo ha già iniettato miliardi di dollari nell’azienda, ma questo non è stato sufficiente per risolvere i suoi problemi finanziari.

Il crollo di Evergrande è un segno dei problemi del settore immobiliare cinese. Il settore immobiliare cinese è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, ma è anche diventato molto indebitato. Il crollo di Evergrande potrebbe portare a un ridimensionamento del settore immobiliare cinese e a un impatto negativo sull’economia cinese.