News

Scopri le ultime notizie

Edifici autonomi-Potere del digitale ancora ampiamente sottovalutato

Edifici autonomi-Potere del digitale ancora ampiamente sottovalutato

Edifici autonomi – Il potenziale di riduzione delle emissioni energetiche e di carbonio “attive” è ancora ampiamente sottovalutato e supera quello dell’isolamento “passivo”.

Il costo dell’investimento viene generalmente recuperato molto più velocemente, in meno di cinque anni con le tecnologie digitali, rispetto a più di 15 anni per le soluzioni “passive” di efficienza energetica.

Allo stesso modo, con lo stesso budget, le tecnologie digitali possono rinnovare 10 volte lo spazio delle tecnologie tradizionali.

È quindi importante che le iniziative pubbliche per promuovere i programmi di ristrutturazione tengano maggiormente conto del ruolo che le tecnologie digitali possono svolgere nel rendere il patrimonio edilizio più pulito e intelligente.

E’ per aiutare le città, ad esempio, a decidere dove concentrare al meglio gli sforzi, devono misurare meglio le condizioni del loro patrimonio edilizio, tramite macro-indicatori che aiutino a valutare la migliore serie di tecnologie e incentivi da implementare.

Per avere un’idea di ciò che è già possibile, come l’edificio The Edge di Deloitte ad Amsterdam, uno degli edifici per uffici più sostenibili al mondo, progettato non solo per essere vissuto, ma anche per interagire attivamente con l’ambiente e con le persone che lo frequentano.

Edificio più green e high-tech al mondo, costruito in Dotato di pannelli solari e accumulo di energia termica, genera tutta l’energia necessaria per il proprio riscaldamento e raffrescamento e ha un rating BREEAM-NL del 98,36%.

Migliora la salute, il comfort e la produttività dei suoi dipendenti, arrivando al punto di consentire loro di utilizzare un’applicazione sui propri smartphone per controllare l’illuminazione e il clima nei propri spazi di lavoro.

caseper.it

Tra i nostri servizi

• Immobile Garantito – Fai il check-up del tuo immobile

• Adotta lo strumento della Pre delibera di un mutuo

• 8 motivi per scegliere Caseper

• Stai cercando un mutuo? Scegli tra più di 40 banche!

• News