Brexit-In calo le azioni del gruppo immobiliare Countrywide

Brexit: In calo le azioni del gruppo immobiliare Countrywide

Brexit: In calo le azioni del gruppo immobiliare Countrywide il più basso dal 2013.

I prezzi degli immobili nella capitale del Regno Unito sono scesi per il quinto mese da agosto, la peggiore striscia dal 2009, tra le preoccupazioni è che il risultato del referendum avrà un effetto negativo sull’economia.

“Ora ci aspettiamo volumi di transazioni per il 2016 al 6 per cento sul 2015  anche se è troppo presto per dirlo definitivamente, è probabile che il livello di transazioni di mercato nel 2017 sarà inferiore”, ha detto la società con sede a Londra.

L’andamento delle vendita a Londra alla fine del terzo trimestre è stato del 26 per cento inferiore rispetto a un anno prima, come riferisce la Countrywide.

La domanda di casa è calata del 60 per cento nella capitale del Regno Unito di anno in anno, secondo i dati compilati dagli agenti immobiliari HAART.

I volumi di vendita sono diminuiti a causa di un “divario continuo tra acquirenti e le aspettative dei prezzi dei venditori” hanno scritto in una nota ai clienti gli analisti di Jefferies Group Anthony Codling e Sam Cullen.
“Ci aspettiamo che l’indicatore Ebitda, che comparare i risultati di diverse aziende che operano in uno stesso settore, rileverà un calo del 25 per cento nel 2016” nella Countrywide,il più grande gruppo immobiliare del Regno Unito.