Crisi di Evergrande si aggrava manca un altro pagamento obbligazionario

, , , , ,
La crisi di Evergrande si aggrava poiché manca un altro pagamento obbligazionario

La crisi di Evergrande si aggrava poiché manca un altro pagamento obbligazionario

La crisi di Evergrande si è aggravata ulteriormente il 7 ottobre 2023, quando il gruppo immobiliare cinese ha mancato un altro pagamento obbligazionario. Il pagamento di 260 milioni di dollari era dovuto il 23 settembre, ma Evergrande non è stata in grado di soddisfarlo.

Questo è il secondo pagamento obbligazionario che Evergrande ha mancato in questo mese. Il 20 settembre, il gruppo ha mancato un pagamento di 148 milioni di dollari.

La crisi di Evergrande è una delle più grandi crisi finanziarie della Cina degli ultimi decenni. Il gruppo è il secondo sviluppatore immobiliare più grande del paese e ha un debito di oltre 300 miliardi di dollari.

Il mancato pagamento degli obbligazioni da parte di Evergrande ha sollevato preoccupazioni per la stabilità del sistema finanziario cinese. I mercati finanziari cinesi hanno subito un calo a seguito della notizia.

Il governo cinese sta cercando di prevenire un crollo di Evergrande. Ha approvato un piano di salvataggio del gruppo, ma non è ancora chiaro se il piano sarà sufficiente.

Ecco alcuni dettagli sul mancato pagamento obbligazionario di Evergrande:

  •     Il pagamento di 260 milioni di dollari era dovuto il 23 settembre, ma Evergrande non è stata in grado di soddisfarlo.
  •     Questo è il secondo pagamento obbligazionario che Evergrande ha mancato in questo mese.
  •     Il mancato pagamento degli obbligazioni da parte di Evergrande ha sollevato preoccupazioni per la stabilità del sistema finanziario cinese.
  •     Il governo cinese sta cercando di prevenire un crollo di Evergrande.

Il mancato pagamento obbligazionario di Evergrande è un evento importante che potrebbe avere un impatto significativo sull’economia cinese e globale.