Il 2024 sarà un anno di elezioni decisive in tutto il mondo

, , , , ,

Il 2024 sarà un anno di elezioni decisive in tutto il mondo. Circa 4 miliardi di persone andranno alle urne in 76 paesi, ovvero il 51% della popolazione mondiale, tra cui Stati Uniti, India, Francia, Brasile e Germania.

Queste elezioni avranno un impatto significativo sul futuro del mondo. Decideranno il corso delle politiche in materia di clima, economia, sanità e sicurezza.

 

Elezioni negli Stati Uniti

Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 si terranno il 5 novembre 2024. Il presidente in carica Joe Biden è candidato alla rielezione e affronterà il candidato repubblicano.

 

Elezioni in India

Le elezioni generali indiane del 2024 si terranno tra aprile e maggio 2024. Il primo ministro in carica Narendra Modi è candidato alla rielezione per il terzo mandato.

 

Elezioni in Francia

Le elezioni presidenziali francesi del 2024 si terranno il 10 aprile 2024. Il presidente in carica Emmanuel Macron è candidato alla rielezione e affronterà il candidato di opposizione.

 

Elezioni in Brasile

Le elezioni presidenziali brasiliane del 2024 si terranno il 2 ottobre 2024. Il presidente in carica Jair Bolsonaro è candidato alla rielezione e affronterà il candidato di opposizione.

 

Elezioni in Germania

Le elezioni federali tedesche del 2024 si terranno il 26 settembre 2024. Il cancelliere in carica Olaf Scholz è candidato alla rielezione e affronterà il candidato di opposizione.

 

Le elezioni del 2024 saranno decisive per il futuro di molti paesi e avranno un impatto significativo sulla vita delle persone in tutto il mondo. Saranno un’occasione per le persone di esprimere le proprie opinioni sulle questioni più importanti del mondo, come la guerra in Ucraina, il cambiamento climatico e la disuguaglianza economica.

È importante che i cittadini si informino sulle questioni in gioco e partecipino al processo democratico.