Israele-Gaza: Evitare a Tutti i Costi l’Invasione di Rafah, Dice l’UE

“Israele-Gaza: Evitare a Tutti i Costi l’Invasione di Rafah, Dice l’UE”

Il presidente dell’UE, Ursula von der Leyen, ha dichiarato che è imperativo evitare a ogni costo l’invasione pianificata di Rafah da parte di Israele, mentre Netanyahu continua a sostenere con il cancelliere tedesco che l’operazione procederà come previsto.

Secondo video e testimonianze oculari, i bombardamenti israeliani a Deir el-Balah, situato nel centro di Gaza, hanno causato la morte di almeno 12 persone e il ferimento di molte altre, inclusi bambini.

Tredici convogli umanitari sono giunti sani e salvi a Jabalia e a Gaza City, segnando il primo passaggio senza incidenti da sud a nord della Striscia di Gaza in quattro mesi.

I colloqui per il cessate il fuoco potrebbero riprendere già domenica in Qatar, con una delegazione israeliana guidata dal capo del Mossad attesa a Doha per discutere della proposta di Hamas per un piano in tre fasi per porre fine alla guerra.

Il bilancio aggiornato delle vittime degli attacchi israeliani a Gaza dal 7 ottobre indica almeno 31.645 palestinesi uccisi e 73.676 feriti. Nel frattempo, il bilancio rivisto delle vittime israeliane dall’attacco di Hamas dello stesso giorno è di 1.139, con diverse dozzine di prigionieri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *