Cina isolato e mappato virus Covid due settimane prima di rivelarlo al mondo

, ,

La Cina ha isolato e mappato il virus del Covid-19 alla fine di dicembre 2019, almeno due settimane prima di rivelarlo al mondo.

Secondo il Wall Street Journal, un ricercatore cinese a Pechino caricò una sequenza quasi completa della struttura del Covid-19 in un database gestito dal governo americano il 28 dicembre 2019. Tuttavia, la Cina non ha condiviso la sequenza del virus con l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) fino all’11 gennaio 2020.

Questa decisione ha suscitato critiche da parte di alcuni esperti, che hanno affermato che la Cina avrebbe potuto prendere misure più rapide per contenere la diffusione del virus se avesse condiviso le informazioni in modo più tempestivo.

La Cina ha affermato di aver ritardato la divulgazione delle informazioni per condurre ulteriori indagini sul virus. Tuttavia, alcuni esperti hanno sostenuto che la Cina potrebbe aver cercato di nascondere la natura del virus per evitare di danneggiare la sua economia o la sua reputazione.

Indipendentemente dalle motivazioni della Cina, il ritardo nella divulgazione delle informazioni ha contribuito alla diffusione del Covid-19 in tutto il mondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *