Agenti immobiliari statunitensi affermano di avere difficoltà a pagare l’affitto

, ,

“Incredibili distorsioni nel nostro mercato”: il 45% degli agenti immobiliari statunitensi afferma di avere difficoltà a pagare l’affitto

Un sondaggio condotto dalla National Association of REALTORS (NAR) ha rilevato che il 45% degli agenti immobiliari statunitensi afferma di avere difficoltà a pagare l’affitto. Questo è un aumento significativo rispetto al 20% registrato nel 2022.

I motivi di questa difficoltà sono molteplici, ma includono l’aumento dei prezzi degli immobili, l’aumento dei costi di vita e la mancanza di alloggi a prezzi accessibili.

Gli agenti immobiliari sono particolarmente colpiti da questi problemi perché spesso lavorano a commissioni e non hanno un reddito fisso. Inoltre, devono spesso viaggiare per lavoro, il che può aumentare i loro costi.

“I nostri dati mostrano che ci sono incredibili distorsioni nel nostro mercato”, ha affermato Lawrence Yun, capo economista di NAR. “Gli agenti immobiliari si trovano ad affrontare una serie di sfide, tra cui l’aumento dei prezzi degli immobili, l’aumento dei costi di vita e la mancanza di alloggi a prezzi accessibili.”

Il sondaggio ha rilevato che il 70% degli agenti immobiliari afferma che i prezzi degli immobili sono troppo alti per la maggior parte delle persone. Inoltre, il 60% afferma che i costi di vita sono troppo alti per la maggior parte delle persone.

Il sondaggio ha anche rilevato che il 75% degli agenti immobiliari afferma che c’è una carenza di alloggi a prezzi accessibili.

“Questi risultati sono molto preoccupanti”, ha affermato Yun. “Mostrano che il mercato immobiliare è fuori controllo e che sta diventando sempre più difficile per le persone trovare un alloggio.”

NAR sta chiedendo al governo federale di intervenire per affrontare questi problemi.

L’associazione ha proposto una serie di misure, tra cui:

  •     Stimolare la costruzione di nuovi alloggi a prezzi accessibili;
  •     Fornire aiuti alle persone a basso reddito per pagare l’affitto;
  •     Regolare il mercato immobiliare per ridurre le speculazioni.