News

Scopri le ultime notizie

8 motivi per scegliere Caseper-Gli agenti evitano le vendite emotive

agente vendesi

Ti aiutiamo a vendere la tua casa

8 motivi per scegliere la nostra società immobiliare “Caseper”

  1. Gli agenti evitano le vendite emotive
  2. Il settore immobiliare è un lavoro a tempo pieno
  3. Eliminazione di acquirenti non qualificati
  4. Le negoziazioni sui prezzi richiedono abilità
  5. Ignori i difetti della tua casa
  6. Esposizione a rischi legali
  7. Conviene risparmiare denaro per una mediazione?
  8. Gli agenti accedono a reti di grandi dimensioni

 

1.Gli agenti evitano le vendite emotive

Vendere la tua casa è in genere un processo emotivo. Avere un agente immobiliare ti impedisce commettere errori stupidi, come dare un prezzo eccessivo alla tua casa, rifiutare un’offerta bassa perché sei offeso o cedere troppo facilmente quando hai una scadenza per la vendita.

“ Un’agente immobiliare può seguire senza comunicare un senso di ansia o disperazione; il seguito è il loro lavoro ”

“Quando un venditore eccessivamente disponibile, segnala, a torto o/a ragione, la disponibilità ad accettare un prezzo inferiore”

Se rinunci a un agente, dovrai anche occuparti direttamente del rifiuto ogni volta che il cliente non è interessato.

“Come proprietario di una casa, può essere abbastanza sconvolgente sentire alcuni dei commenti che vengono fatti dagli acquirenti”

Un agente può eliminare il rifiuto e dare una svolta positiva a qualsiasi feedback negativo.

“È più difficile per, il venditore, mantenere le proprie emozioni fuori dalla vendita, perché non c’è nessuna terza parte da fare da filtro”

Inoltre, quando un immobile si trova sul mercato, il proprietario della casa non conosce il vero motivo per cui la casa non si vende, in quanto gli acquirenti per non polemizzare con i venditori non manifestano sempre i motivi per i quali scartano l’immobile visionato.

“Le emozioni saranno sempre lì per il venditore”

“Le critiche costruttive possono essere più facili da digerire per il venditore quando provengono da un broker che è dalla loro parte, cercando di ottenere il meglio per loro”

In conclusione

È un compito arduo imparare a vendere la tua casa senza un agente immobiliare e vendere la tua casa sarà probabilmente una delle più grandi transazioni della tua vita. Puoi provare a farlo da solo per risparmiare denaro, ma assumere un agente ha molti vantaggi. Gli agenti possono ottenere una visibilità più ampia per la tua proprietà, aiutarti a negoziare un accordo migliore, dedicare più tempo alla tua vendita e impedire che le tue emozioni la sabotino.

Un agente porta l’esperienza, che pochi venditori hanno, in una transazione complessa con molte potenziali insidie finanziarie e legali.

Oppure visite con i cosiddetti “turisti immobiliari” che per passatempo bazzicano da una casa all’altra senza avere nessuna intenzione di acquistare.

Oppure ancora, persone che visitano case su case senza la minima chance di ottenere un mutuo dalla banca. Per non parlare di chi visita immobili pur sapendo che prima di acquistare deve vendere casa propria. O chi necessita di un appartamento con almeno tre camere da letto  e visita anche gli appartamenti con una o al massimo due camere.

Ma la cosa peggiore, che è anche la più pericolosa, è la possibilità di far entrare in casa tua persone che hanno tutt’altro interesse che l’acquisto del tuo bene.  Purtroppo, come spesso segnalato anche dalle Forze dell’Ordine, molti malintenzionati approfittano dell’ingenuità e della bontà dei proprietari che hanno deciso per la vendita “fai da te” per un fine proprio: rubare nelle case!

Ti sei mai chiesto chi ti entra in casa? No? Appunto… è il motivo per cui ti serve un buon agente immobiliare!

Vuoi vendere casa? Affidati a CasePer

La soluzione immobiliare per le tue esigenze!

Caseper s.r.l. è specializzata nella compravendita e valutazione di immobili residenziali e non, industriali e commerciali.