Dove vivono gli americani più ricchi -Bill Gates-Jeff Bezos-Warren Buffett

Dove vivono gli americani più ricchi

Dove vivono gli americani più ricchi?

Le case di Bill Gates e gli altri più ricchi americani secondo un elenco pubblicato nel 2016

Bill Gates, con un valore netto di 81 miliardi di dollari, è classificato al 1° posto.
Mentre, il suo amico Warren Buffett è sceso al terzo posto per la prima volta in 15 anni con un valore netto di 65,5 miliardi di dollari.

Grazie alle crescenti quotazioni azionarie di imprese di tecnologia calda, gli amministratori delegati di queste società sembrano aver accumulato ricchezza ad un ritmo molto più veloce di altri.

L’amministratore delegato di Amazon.com, Jeff Bezos, ha guadagnato 20 miliardi di dollari per aumentare il suo patrimonio netto a 67 miliardi di dollari, rendendolo la persona più ricca negli Stati Uniti.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, è salito al quarto posto, il suo rango più alto mai, con un valore netto di 55,5 miliardi di dollari.
Tuttavia, il fondatore di Oracle, Larry Ellison è posizionato al 5° posto per la prima volta dal 2007. Il suo valore netto è di 49,3 miliardi di dollari.

Al 6° posto c’è l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, amministratore delegato dell’azienda eponimo Bloomberg L.P., che ha un valore netto di 45 miliardi di dollari.

Questi sei miliardari più ricchi possiedono un totale di 363,3 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali è ancora detenuta come partecipazione nelle società che hanno fondato. Tuttavia, una parte della loro fortuna è investita inimmobili.

Il signor Gates, per una persona, possiede una villa di Washington di circa 170 milioni di dollari, diversi ranch in tutta l’U.S. e condivide alcune catene alberghiere di lusso attraverso la sua società di investimenti privati, Cascade.

Qui, l’elenco delle case sei più ricchi:

1. Bill Gates
Patrimonio: 81 miliardi di dollari
Case: Medina, Washington

Il signor Gates, 60 anni, trascorre la maggior parte del suo tempo nella sua dimora di 66.000 metri quadrati di Medina, Washington, soprannominata Xanadu 2.0.
La villa si affaccia sul lago di Washington. Il sig. Gates per costruire questa casa, sette anni fa, a speso 63,2 milioni dollari ed è piena di molte caratteristiche high-tech. Ha acquistato il lotto per 2 milioni di dollari nel 1988, ma ora è stimata 170 milioni di dollari.

2. Jeff Bezos
Patrimonio: 67 miliardi di dollari
Case: Medina, Washington

Il sig. Bezos, 52 anni, nel processo di costruzione del suo impero di commercio elettronico, ha raccolto una vasta quantità di proprietà immobiliari nel corso degli anni, guadagnandosi lo spot n. 26 sull’elenco di Land Report dei più grandi proprietari terrieri dell’America lo scorso anno. In termini di residenze, ha un ranch di 165.000 ettari nel Texas Occidentale, una casa sul lungomare di Washington, tre appartamenti collegati alla Century Tower di Manhattan e una proprietà di Beverly Hills di 12.000 metri quadrati che vanta Tom Cruise come un vicino a Forbes.

La sua casa a Medina, Washington, vicino alla sede di Amazon, vanta 5,35 ettari e circa 29,000 metri quadrati di spazio vivente. Oltre alla casa principale, c’è anche una casetta del custode e una nave da diporto di 4.500 metri quadrati sul lago di Washington.

3. Warren Buffett
Patrimonio: 65,5 miliardi di dollari
Case: Omaha, Nebraska

Anche se l’investitore più terribile sulla terra detiene più investimenti immobiliari, Mr. Buffett, 86, ma è conosciuto per vivere umilmente.

La sua casa situata su un angolo di Omaha, Nebraska, che ha acquistato nel 1958 per $ 31.500. Il signor Buffett ha vissuto lì da allora. La casa, originariamente costruita nel 1921, è stata sottoposta a numerose ristrutturazioni ed ampliamenti per renderla una casa accogliente e confortevole di 6.500 metri quadrati per l’uomo che ha un patrimonio netto di oltre 65,5 miliardi di dollari.

4. Mark Zuckerberg
Patrimonio: 55,5 miliardi di dollari
Case: Palo Alto, California

Il più giovane imprenditore più ricco dà la maggior parte della sua ricchezza nelle scuole, nella salute e nelle altre filantropie.
Il suo portafoglio immobiliare include la sua casa a Palo Alto e un 9,9 milioni di pied-a-terre vicino a Dolores Park a San Francisco.

Il signor Zuckerberg, 32, ha acquistato la sua prima casa in stile artigiano da 5 mila metri quadrati a Palo Alto nel 2011 per 7 milioni di dollari.

Ha acquistato quattro delle case che circondano la sua casa nei anni successivi per circa 43,8 milioni di dollari per mantenere la sua privacy. Ma il suo piano di abbattere e ricostruire queste quattro case è stato bloccato.

5. Larry Ellison
Patrimonio: 49,3 miliardi di dollari
Case: Woodside, California

Il direttore esecutivo di Oracle Larry Ellison, 72, ha un vasto portafoglio immobiliare. Ha comprato gran parte di interi quartieri a Malibu e intorno al lago Tahoe. Egli possiede una fattoria di Beechwood da 70 milioni di dollari a Newport, Rhode Island; una villa di giardino a Kyoto, Giappone; e il 98% della terra di Lanai, la sesta più grande isola della Hawaii, che ha acquistato nel 2012 per 500 milioni di dollari, secondo i resoconti pubblicati.

La sua proprietà a Woodside, California, con un valore stimato di 110 milioni di dollari, è modellata dopo l’architettura giapponese del XVI secolo, completa di un lago artificiale di 2,3 acri.

6. Michael Bloomberg
Patrimonio: 45 miliardi di dollari
Case: Manhattan, New York

L’ex sindaco di New York City Michael Bloomberg, 74, ha più di una dozzina di proprietà in tutto il mondo. Spende la maggior parte del suo tempo presso la sua residenza Upper Estate Side, ma possiede anche proprietà nelle Hamptons di New York, così come a Londra, Bermuda, Colorado e Florida.